A Natale puoi…ancora di piĂą!

Lo spirito di ContactValue di creare squadra è un concetto che si esprime ancor di più durante le festività natalizie in cui, oltre a riffe e giochi di gruppo si pensa a raccogliere fondi a scopo benefico.

Che un’azienda sia composta da una grande quantità o da un esiguo numero di risorse poco importa, quel che conta è “fare gruppo”, un’espressione molto usata in ambito sportivo ma che calza perfettamente a pennello anche in quello lavorativo.

Fare gruppo vuol dire creare una sinergia all’interno di un nucleo di persone dove ci sia collaborazione ma soprattutto compattezza e motivazione al fine di svolgere al meglio il proprio lavoro. In ContactValue il gruppo c’è, o forse è quasi una famiglia!

E’ infatti lo spirito caratteristico di ContactValue quello di creare da sempre occasioni tra i propri collaboratori per mantenerli coesi utilizzando diverse declinazioni: pranzi in ristoranti a tema, eventi per compleanni, spettacoli di beneficienza, partecipazioni a mostre, concerti, giochi di squadra. E’ lo spirito dei fondatori, Alberto e Mariateresa, che anche nel privato sono molto attenti ad iniziative sociali e che in prima persona svolgono attività di beneficienza e aiuto. E’ l’aria di serenità e tranquillità che si respira in quei pochi metri quadri di spazio delimitati dalle scrivanie che, spostando lo sguardo più in là, diventano uno sconfinato openspace dove tutto viene condiviso da una community di altri team e dove facilmente possono nascere idee e collaborazioni inaspettate.

E al Natale ContactValue non rimane indifferente. Anzi, è proprio a Natale che ContactValue fa la differenza con un Christmas Party tutto speciale pensato per creare una vera e propria challenge dove tutti i collaboratori sono chiamati a fare un piccolo sforzo di fantasia.

Lo scorso anno si è organizzata una simpatica “Riffa dell’orrore” in cui ogni risorsa ha provveduto a riciclare un regalo (possibilmente brutto e inutile) da inserire nel Sacco di Babbo Natale che veniva poi assegnato ai partecipanti in base ad un’estrazione numerica pre-determinata. Un modo originale, divertente ed economico di scambiarsi i regali. Chi non ha infatti tra le proprie scartoffie un regalo ricevuto mai digerito o un oggetto di cui vuole sbarazzarsi ma non sa come fare? Lo scarto dei regali opportunamente incartati con carta da riciclo ha scatenato l’ilarità della squadra a tal punto che si è poi deciso di redigere una classifica del regalo peggiore.

Quest’anno l’esperienza verrà ripetuta ma con l’aggiunta di un brivido in più: i collaboratori si dovranno presentare anche indossando il maglione più brutto che hanno! Chi riuscirà questa volta a vincere il Podio? Attenzione, la sfida è aperta a tutti, in perfetto stile di Community ContactValue! Evviva la sostenibilità!

Il Natale è anche pensare a chi è meno fortunato. Per questo motivo ContactValue anche quest’anno ha deciso di appoggiare il comitato Maria Letizia Verga di Monza, l’associazione fondata nel 1979 che riunisce genitori, volontari, amici sostenitori, ricercatori, medici e operatori sanitari in un’alleanza che ha per obiettivo il miglioramento della qualità complessiva della vita del bambino e ragazzo affetto da malattie ematoncologiche e malattie ad alta complessità terapeutica metaboliche e genetiche.

Ma non solo a Natale! Nel corso del 2023 supporterĂ  altre due importanti iniziative di raccolta fondi:

Besta on Stage- Dopo “Un velo in musica” il personale dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano torna in scena come ogni anno per raccogliere fondi a supporto di specifici progetti. Lo spettacolo del 2023 è finalizzato alla raccolta di fondi per acquistare l’apparecchio INFINIUM Methilation- EPIC che consente lo studio della metilazione nei tumori cerebrali di bambini e adulti al fine di caratterizzare i tumori dal punto di vista molecolare così da perfezionarne la diagnosi e cercare una terapia sempre piĂą specifica, personalizzata e quindi piĂą efficace.

Mariateresa è coinvolta direttamente con un ruolo nello spettacolo i cui dettagli saranno comunicati a breve. Chi volesse fare donazioni può contattarla al 389 4573163 o mandare una mail a mitti@contactValue.net

Il Sogno di Ale – La compagnia teatrale Inemesi dopo Pinocchio sta giĂ  preparando un nuovo spettacolo per raccogliere fondi a supporto del Sogno di Ale, un’associazione ONLUS a favore della ricerca sul sarcoma di Ewing. Maggiori dettagli seguiranno nel corso del nuovo anno.

Condividi:

Altri articoli

ContactValue in Cofoundry

Ecco l’intervista che ContactValue ha rilasciato nel nuovo spazio di coworking dove ha ora sede, raccontando di sè e sottolineando l’importanza di operare in un

Il Team ContactValue nella nuova location

ContactValue cambia sede

ContactValue cambia sede per crescere e ricevere nuovi stimoli, ma si trasferisce sempre in un coworking space dove gli spazi vengono condivisi da altri professionisti rispecchiando flessibilitĂ  e collaborazione che il fenomeno coworking comporta.

ContactValue a SPS Parma 2023

Il Team di lavoro ContactValue presente a SPS Parma a sostegno dei propri clienti. Una squadra affiatata con un abbigliamento distintivo creato ad hoc che manifesta passione per la propria attivitĂ  e sinergia perfetta tra i collaboratori.

Due anni di ContactValue

ContactValue nata da stima e intesa reciproca dei Senior Partners Alberto e Mariateresa compie due anni. E’ cresciuta dal 2021 e si avvale di collaboratori interni ed esterni che cooperano in maniera sinergica e coordinata.