Blog

Due anni di ContactValue

Due anni fa è nata ContactValue srl! Alberto e io ci conosciamo da molti anni e, da sempre, il nostro è un rapporto all’insegna di una grande stima e intesa reciproca. Questo ci ha portato, circa 6 anni fa, ad iniziare una collaborazione con il brand ContactValue che è poi stata formalizzata, il 12 gennaio 2021, con la fondazione dell’omonima srl. Insieme a noi operano un gruppo di persone che proprio per nostra scelta hanno età, esperienze e competenze diverse. Ciò dà vita a un team di professionisti che opera in modo coordinato e sinergico e questa modalità di lavoro

Leggi Tutto »

A Natale puoi…ancora di più!

Che un’azienda sia composta da una grande quantità o da un esiguo numero di risorse poco importa, quel che conta è “fare gruppo”, un’espressione molto usata in ambito sportivo ma che calza perfettamente a pennello anche in quello lavorativo. Fare gruppo vuol dire creare una sinergia all’interno di un nucleo di persone dove ci sia collaborazione ma soprattutto compattezza e motivazione al fine di svolgere al meglio il proprio lavoro. In ContactValue il gruppo c’è, o forse è quasi una famiglia! E’ infatti lo spirito caratteristico di ContactValue quello di creare da sempre occasioni tra i propri collaboratori per mantenerli

Leggi Tutto »

Forum della visione artificiale: ContactValue c’è!

Ovvero, per servire al meglio i clienti non basta conoscere la loro offerta, è necessario capire a fondo l’ambito in cui operano, i competitor con cui si confrontano, i mercati a cui si rivolgono e l’evoluzione degli attuali contesti economici, sociali e finanziari. Il 18 novembre a Padova ci saremo anche noi per visitare con grande curiosità questa edizione di lancio di Italian Machine Vision Forum. Saremo lì per affiancare il nostro cliente wenglor sensoric italiana di cui da tempo curiamo le attività di marketing e comunicazione e che presenterà la propria offerta per la visione artificiale all’insegna delle soluzioni

Leggi Tutto »

Industry 4.0 Revolution

THE INNOVATION GROUP e CONTACTVALUE presentano la “SMART MANUFACTURING SURVEY 2022” Il paradigma Industria 4.0 acquista sempre più rilevanza all’interno del settore industriale italiano. Automatizzazione, possibilità di svolgere le attività da remoto, analisi e monitoraggio di informazioni in real time consentono alle aziende di aumentare l’efficienza, ottimizzare le risorse, ridurre i costi e ottenere un vantaggio competitivo. The Innovation Group e ContactValue hanno realizzato, tra febbraio e marzo 2022, un’indagine con lo scopo di analizzare il livello di maturità raggiunto dalle aziende italiane nel percorso verso Industria 4.0: anticipiamo alcuni risultati, la ricerca completa sarà presentata durante lo “SMART MANUFACTURING

Leggi Tutto »