Cofoundry Martesana: il nuovo entusiasmante capitolo di ContactValue

Ora che ci siamo trasferiti definitivamente, volevamo condividere con voi la novità che coinvolge la nostra vita professionale: il nostro nuovo ufficio in zona Martesana, a Milano presso le strutture di Cofoundry, coworking sorto in un edificio “vecchia Milano” e di recente ristrutturato.

Dietro un cancello con accesso digitale che, tutto sommato, potrebbe apparire anonimo, si cela in realtà una piccola perla: uno stabile d’epoca anticamente adibito a fabbrica di affrancatrici. Questo luogo racchiude storie di passato e presente, un connubio tra la tradizione industriale e la modernità del nostro ambiente lavorativo. La fusione tra il vecchio e il nuovo crea di per sé un’atmosfera unica, dove l’eredità del passato industriale incontra la modernità delle tecnologie e delle attuali metodologie di lavoro. Nel nostro spazio dedicato, posto al primo piano, le pareti fresche di tinteggiatura bianca che incorniciano le antiche travi in legno scuro a vista sul soffitto ci hanno accolto creando fin da subito un’atmosfera luminosa, fresca e pulita.

Crediamo che l’ambiente in cui si lavora influenzi direttamente la qualità dell’operato. A questo proposito, tra gli spazi che abbiamo molto apprezzato vi è il giardino, che rende tutto il complesso alquanto piacevole considerando il contesto trafficato e rumoroso di Milano. Si tratta di un vero e proprio angolo di pace, dove è possibile staccare la spina e godersi una boccata d’aria fresca. In estate, attrezzato con sedie e tavolini, diventa per tutti il luogo ideale per rilassarsi durante una pausa caffè, se non, addirittura, per organizzare riunioni informali en plein air.

Ma non è tutto: l’area comune situata al piano interrato è un altro gioiello di funzionalità e comodità. Qui, oltre al distributore di acqua, trovano posto il frigorifero, la macchinetta del caffè, il microonde e una serie di tavoli d’appoggio, con un maxi schermo multifunzionale: e non mancano nemmeno dei comodissimi divani. Al piano interrato sono inoltre disponibili tre sale riunioni attrezzate di tutto punto. Questo aspetto contribuisce a creare un ambiente lavorativo flessibile, efficiente, tecnologicamente avanzato e, soprattutto, improntato alla collaborazione.

Entrando nel corpo centrale dell’edificio, presso il banco della reception c’è sempre un sorriso caloroso pronto ad accogliere coworkers e visitatori quale punto di riferimento a cui tutti possono rivolgersi per risolvere le piccole e ordinarie incombenze quotidiane. E non è una semplice postazione di accoglienza, ma una vera e propria parte integrante del coordinamento e delle funzionalità di cui è possibile godere, in quanto aiuta a semplificare la vita lavorativa e contribuisce a creare un senso di comunità e connessione.

In definitiva, il passaggio agli uffici di Cofoundry Martesana è stato più di un semplice cambiamento di sede. È stato un salto in un ambiente che promuove il benessere, la produttività e favorisce la connessione. Non vediamo l’ora di avviare la scrittura di questo nuovo capitolo e di condividere con voi le avventure che ci aspettano.

Se siete in zona, veniteci a trovare. Siamo in Via Rucellai 10 Milano. Condivideremo tutto con voi… tranne il codice d’accesso: quello è top secret!

Condividi:

Altri articoli

ContactValue in Cofoundry

Ecco l’intervista che ContactValue ha rilasciato nel nuovo spazio di coworking dove ha ora sede, raccontando di sè e sottolineando l’importanza di operare in un

Il Team ContactValue nella nuova location

ContactValue cambia sede

ContactValue cambia sede per crescere e ricevere nuovi stimoli, ma si trasferisce sempre in un coworking space dove gli spazi vengono condivisi da altri professionisti rispecchiando flessibilità e collaborazione che il fenomeno coworking comporta.

ContactValue a SPS Parma 2023

Il Team di lavoro ContactValue presente a SPS Parma a sostegno dei propri clienti. Una squadra affiatata con un abbigliamento distintivo creato ad hoc che manifesta passione per la propria attività e sinergia perfetta tra i collaboratori.

Due anni di ContactValue

ContactValue nata da stima e intesa reciproca dei Senior Partners Alberto e Mariateresa compie due anni. E’ cresciuta dal 2021 e si avvale di collaboratori interni ed esterni che cooperano in maniera sinergica e coordinata.

A Natale puoi…ancora di più!

Lo spirito di ContactValue di creare squadra è un concetto che si esprime ancor di più durante le festività natalizie in cui, oltre a riffe e giochi di gruppo si pensa a raccogliere fondi a scopo benefico.