Il miglior metodo da seguire è il giusto mix di attività

Ogni strategia di marketing è utile a perseguire la lead generation, ma distaccandoci dal tradizionale funnel, puntiamo più ad azioni specifiche che creiamo su misura per le singole esigenze dei nostri clienti.

La mission di ContactValue è quella di creare valore per i nostri clienti, pianificando ed eseguendo tutte le nostre attività verso la direzione dell’obiettivo finale, la lead generation. Per ContactValue questo è il fine principale di ogni sua attività di marketing e comunicazione. Questo obiettivo, certamente, ogni volta viene raggiunto in misura e per scopi differenti ma, in sostanza, rappresenta il faro al quale fare riferimento: dare il massimo valore possibile all’investimento del cliente in termini di ritorno a lui utile.

Lo facciamo con continuità, efficacia e flessibilità rispetto a quella del tradizionale funnel, tanto caro ai marketer digitali, a cui oggi tutti sembrano ispirarsi. Per ContactValue, ogni tappa in vista del traguardo finale è caratterizzata da specifiche azioni. Utilizziamo tecniche e strumenti diversi che si intersecano sinergicamente – dai comunicati stampa ai webinar, dagli articoli tecnici a quelli di blog, dalle newsletter ai video, dalla costruzione di liste di contatti mirati alle interviste 1-to-1 – e piani di comunicazione su più livelli per raggiungere vari segmenti di mercato a prescindere dal loro grado di maturità, scegliendo sempre i contenuti più adatti e le tecniche di comunicazione più idonee allo scopo. Siamo così in grado di raggiungere una vasta platea di potenziali clienti che, anche se non sono consapevoli di una propria necessità, correttamente informati lo diventano, così come acquirenti che al momento possono conoscere approssimativamente le proprie esigenze o che, pur conoscendole, non sono ancora riusciti a soddisfarle dopo una ricerca generica sul mercato.

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