Un Natale speciale con ContactValue: donazioni, esperienze e cambiamenti

ContactValue quest'anno ha scelto la solidarietĂ  quale miglior modo per esprimere il senso della festivitĂ  natalizia.

Il clima natalizio è da sempre caratterizzato dalla gioia dell’offrire e ricevere regali, dalla convivialitĂ  delle cene aziendali e dalla tradizionale decorazione dell’albero. Tuttavia, quest’anno ContactValue ha deciso di rompere gli schemi e dare al proprio Natale un significato diverso.

L’allegria e la leggerezza che caratterizzano il mese di dicembre, allietato dalle luci e dall’atmosfera festiva, in ContactValue sono state combinate al desiderio di ritrovare il significato originale del Natale, quello dell’amore fraterno e dell’amicizia che spinge a compiere buone azioni verso il prossimo. Da qui la decisione di rinunciare al tradizionale scambio di regali per concentrarsi interamente sullo spirito della beneficenza. Anziché acquistare i tradizionali doni, ContactValue ha deciso di devolvere fondi a supporto di organizzazioni benefiche locali, cercando così di fare una differenza tangibile nello scenario delle festività.

Queste le Associazioni scelte da ContactValue per supportare la ricerca scientifica in ambito di oncologia pediatrica:

Il Sogno di Ale ONLUS, che opera a favore della ricerca sul sarcoma di Ewing presso la S.C. Pediatria della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

CBDIN ONLUS, che opera a sostegno dei piccoli degenti della Fondazione Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.

Ma le novitĂ  non finiscono qui. ContactValue ha dato da poco il benvenuto a Caterina, laureanda in Linguaggi dei Media, offrendole l’opportunitĂ  di fare esperienza nel mondo del lavoro con uno stage curriculare di circa 6 mesi. Non è la prima volta che ContactValue ospita degli studenti poichĂ© crede molto nell’impegno che ogni azienda dovrebbe dimostrare verso la formazione e lo sviluppo dei giovani talenti.  L’integrazione di Caterina all’interno del gruppo ha favorito uno scambio reciproco di conoscenze e best practices.

Per quanto riguarda la tradizionale cena aziendale, ContactValue ha optato per un’alternativa informale e conviviale: un pranzo a base di pizza, tradizionale o gourmet, in pieno centro cittĂ . Questa scelta riflette il desiderio dell’azienda di favorire un’atmosfera rilassata e amichevole, in cui tutto il gruppo possa condividere momenti di gioia e connessione senza l’etichetta formale delle cene aziendali tradizionali.

Ma c’è un ulteriore cambiamento nell’aria ed è ormai imminente. ContactValue si sta preparando al preannunciato trasferimento di ufficio che avverrĂ  i primi giorni dell’anno nuovo, motivo per cui quest’anno non è stato allestito l’albero di Natale in ufficio. Questa decisione non è solo pratica ma è anche legata alla consapevolezza del momento di transizione e dal desiderio di concentrarsi sul futuro e prepararsi, quindi, ad una nuova fase del suo percorso aziendale.

In conclusione, il Natale di ContactValue con queste premesse si configura come l’occasione per testimoniare l’impegno verso valori significativi che vanno ben oltre le tradizioni festive, abbracciando il cambiamento con sicurezza ed entusiasmo e guardando al futuro con ottimismo e determinazione.

Dall’8 gennaio potete trovarci operativi presso i nuovi uffici di

Cofoundry

Via Rucellai 10 Milano.

Condividi:

Altri articoli

Il Team ContactValue nella nuova location

ContactValue cambia sede

ContactValue cambia sede per crescere e ricevere nuovi stimoli, ma si trasferisce sempre in un coworking space dove gli spazi vengono condivisi da altri professionisti rispecchiando flessibilitĂ  e collaborazione che il fenomeno coworking comporta.

ContactValue a SPS Parma 2023

Il Team di lavoro ContactValue presente a SPS Parma a sostegno dei propri clienti. Una squadra affiatata con un abbigliamento distintivo creato ad hoc che manifesta passione per la propria attivitĂ  e sinergia perfetta tra i collaboratori.

Due anni di ContactValue

ContactValue nata da stima e intesa reciproca dei Senior Partners Alberto e Mariateresa compie due anni. E’ cresciuta dal 2021 e si avvale di collaboratori interni ed esterni che cooperano in maniera sinergica e coordinata.

A Natale puoi…ancora di piĂą!

Lo spirito di ContactValue di creare squadra è un concetto che si esprime ancor di più durante le festività natalizie in cui, oltre a riffe e giochi di gruppo si pensa a raccogliere fondi a scopo benefico.