Anche quest’anno ContactValue non è mancata all’appuntamento con SPS, la Fiera che si tiene ogni anno a Parma per l’industria intelligente, digitale e flessibile.
Nei tre giorni dedicati all’automazione e al digitale per l’industria il calendario è stato per il nostro Team fitto di appuntamenti; abbiamo rivisto volti, stretto mani, raccolto contatti, parlato con potenziali prospect o semplicemente curiosi, consegnato e ricevuto biglietti da visita…
La Fiera è sempre un momento impegnativo e a tratti stancante, ma sicuramente una delle occasioni migliori per favorire relazioni one-to-one andando a consolidare rapporti di lavoro già in essere o generare nuovi lead.
La partecipazione alla Fiera richiede una preparazione che parte da lontano, per la quale bisogna attrezzarsi con risorse e mezzi con grande anticipo, coinvolgendo e coordinando tutto il Team di lavoro interno ed esterno all’azienda. Chi ha seguito la prenotazione della struttura in loco per accoglierci, chi ha organizzato gli appuntamenti e le interviste con la Stampa, chi ha predisposto le comunicazioni e i contenuti per i social o le mail marketing, chi ha preparato e allestito attrezzature tecniche affinché tutto funzionasse in maniera impeccabile.
Anche questo è il lavoro di una squadra che collabora da anni e che opera in una perfetta sinergia sottolineata anche dalla scelta di presentarsi in fiera con un abbigliamento distintivo, una “divisa” aziendale con tanto di logo ricamato a mano ordinata su misura per questa e le prossime occasioni.
A riprova della passione che anima il nostro lavoro, è stato per noi un vero piacere affiancare i nostri clienti presenti in fiera con riprese video, interviste e foto per garantire loro la continuità della nostra attività di comunicazione che li sostiene e li aiuta a raggiungere i loro obiettivi. È sempre sfidante e motivo di crescita per noi, inoltre, partecipare alle loro dinamiche quotidiane, perché ci permette di conoscere più a fondo il modello aziendale a cui appartengono e ci agevola nella collaborazione al fine di soddisfare appieno ogni singola necessità.
Ma le occasioni per relazionarci e consolidare i nostri rapporti proseguono anche quando la Fiera chiude le porte. Al ristorante per esempio, davanti ad un buon bicchiere di vino e tra un assaggio e l’altro di piatti tipici della regione emiliana, è stato un enorme piacere condividere idee, impressioni, consigli.
Ultima, ma non meno importante, la nostra considerazione in merito alla grande partecipazione di visitatori in Fiera (oltre 38.000, in crescita rispetto all’anno scorso): ciò ha posto in rilievo l’importanza delle fiere quale asset fondamentale per lo sviluppo delle imprese, pertanto, possiamo dirci soddisfatti dei risultati ottenuti e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a questo successo!
Vi lasciamo con un breve video che esprime in immagini quanto descritto e vi diciamo arrivederci alla prossima edizione!