Cambiare sede per un’azienda è sempre un evento significativo. Precise esigenze lavorative spesso spingono a trasferire forza lavoro e mezzi in un luogo diverso per ottimizzare spazi, sicurezza, tempo, accogliere più ospiti o anche semplicemente rinnovare e modernizzare ambienti e strutture.
L’idea di ContactValue nasce in un open space otto anni fa in zona Gorla, un quartiere posto a nord est di Milano che costeggia il canale della Martesana che in passato portava l’acqua dall’Adda alla cerchia dei Navigli; una zona oggi ben servita sia dalla stazione della metropolitana e dai mezzi pubblici di superficie.
All’interno di LOGIN, il coworking space utilizzato finora, ContactValue è cresciuta in termini di risorse, fatturato e attività e quella che per anni è stata una culla accogliente dove maturare passioni, interessi e collaborazioni, ora necessita di diventare un grande letto a due piazze per evolversi e generare stimoli sempre più nuovi.
I coworking per natura nascono per offrire infrastrutture di base come connessione internet ad alta velocità, stampanti, scanner, linee telefoniche e spesso anche cucine o aree ristoro. Questo consente ai lavoratori di restare concentrati sulle proprie attività senza dover gestire una serie di incombenze logistiche e contrattuali.
L’idea degli spazi condivisi in cui lavorare, in aumento negli ultimi due anni e in continua crescita, rispecchia enormemente le caratteristiche del Team ContactValue poiché, è proprio in un ambiente condiviso da professionisti di diverse aziende o settori apparentemente distanti, che possono nascere opportunità di networking, collaborazioni professionali o addirittura partnership commerciali.
E la parola condivisione per ContactValue, soprattutto di spazi e idee, va assolutamente a braccetto con flessibilità: nulla potrebbe definire meglio il fenomeno coworking diventato ormai una tendenza globale a scegliere di rimodellare lo spazio dove si lavora con la maggior flessibilità possibile. Il cambiamento, infatti, non spaventa di certo un’azienda come ContactValue se a beneficiare sono poi la produttività e la soddisfazione dei lavoratori.
Così, in men che non si dica ContactValue ha cambiato sede, momentaneamente in un coworking del centro città a due passi dal Duomo per poi occupare, con il nuovo anno, un ufficio attrezzato di tutto punto qualche centinaio di metri più in là dalla sede storica, a Precotto, un’ex zona industriale in corso di riqualificazione.
Reti IT, linee telefoniche e connessioni già tutto attivo e per tre mesi vista sulla Madonnina garantita!
Il cambiamento di sede sarà sicuramente un’opportunità per tutti noi di fare nuove esperienze, amicizie e conoscere nuove culture e non ultimo poi quella di viverci da vicino il centro pulsante di una città sempre attiva e all’avanguardia come Milano.
E se il cambiamento può comportare anche sfide e disagi come spesso accade, siamo pronti ad accoglierli e ad affrontarli con positività e fiducia, in pieno stile ContactValue! Fino a fine anno ci puoi trovare al COFOUNDRY di C.so Europa 12. Da gennaio pronti ad accoglierti nella sede definitiva di Via Rucellai 10 dal logo sempre COFOUNDRY.